IL CO-WORKING SI FA ZO-WORKING

 

ALLE PORTE DI FIRENZE UN SISTEMA DI SPAZI INTEGRATI PER OTTIMIZZARE I TEMPI DEL “NUOVO” LAVORO

DI KATRIN BOVE

 

Nasce a Sesto Fiorentino, alle porte di Firenze, un nuovo concetto, più evoluto, di co-working realizzato da Plast Pack Packaging, azienda leader nel settore della logistica, del packaging e dell’e-commerce. Grazie alla lungimiranza dei titolari Emiliano e Daniele Caselli, l’azienda ha sviluppato un nuovo modo di fare business che ha chiamato Zo-working. Situata vicino all’uscita autostradale di Firenze Nord e all’Aeroporto di Firenze, la struttura è estremamente innovativa grazie a spazi per esposizioni e convention, sale riunioni, postazioni di lavoro, show room, due reception per le registrazioni e delle aree formative condivise, il tutto supportato dalle ultime innovazioni tecnologiche.

La marcia in più dello Zo-working consiste nel poter usufruire di una serie di servizi integrati, messi a disposizione da Plast Pack Packaging: e-commerce, packaging e logistica. Tutto ciò al fine di proporre al mercato un sistema integrato e integrabile di servizi ed ottimizzare i tempi del mondo del lavoro. Oltre alla possibilità di confrontarsi e stare a stretto contatto con altre realtà, in questa situazione si sviluppa un nuovo modo di lavorare, tecnologico e all'avanguardia, che ha l'obiettivo di supportare le idee e aiutare concretamente i lavoratori, grazie ai servizi innovativi e alla professionalità che la struttura mette a disposizione. Il giovane imprenditore che inizia la sua attività, ad esempio, sarà facilitato dal network funzionale che si crea all’interno della struttura e non dovrà andare a cercare altrove servizi fondamentali per lo sviluppo della propria azienda, evitando dunque perdite di tempo e, naturalmente, di denaro. Fare business nella propria comfort zone: questo è ciò che permette mette a disposizione lo Zo-working di Plast Pack Packaging, dove all’interno ci sono aree adibite per i momenti di relax, un Barber shop powered by Proraso e una zona ristoro con ristorante e bar che scandiscono tutti i momenti della giornata, dalla colazione alla pausa di metà mattinata, fino all’aperitivo serale, oltre naturalmente al pranzo e alla cena.

Lo Zo-working è un progetto all'avanguardia che si ripropone di sostenere i giovani, e non solo, che vogliono dare concretezza ai propri sogni imprenditoriali, uno spazio innovativo e predisposto, sotto vari punti di vista, a fornire supporto tecnico e formativo.