“TOGETHER FOR WOMEN” 1 Caffè Onlus e Avon Cosmetics unite a sostegno delle Donne

Di #12LIFE

 

Procede con successo “Together for Women”, un progetto solidale nato nel 2019, che ha visto la nascita di una partnership tra 1 Caffè Onlus e AvonCosmetics, schierate al fianco delle donne che stanno combattendo la loro battaglia contro il tumore al seno. Da questo mese si aggiunge anche la distribuzione di un kit di braccialetti personalizzati, disponibile per milioni di presentatrici e loro clienti. Continuano quindi le iniziative, insieme con la costante possibilità di segnalare 

 

La collaborazione vede impegnate da un lato 1 Caffè Onlus, ente solidale costituito nel 2011 dall’attore Luca Argentero insieme al presidente Beniamino Savio e ad un gruppo di amici torinesi, che da anni supporta progetti di solidarietà in Italia e all’estero e sostiene l’importante attività di sensibilizzazione al dono

 

Dall’altro lato Avon Cosmetics da sempre sente forte il desiderio di impegnarsi socialmente.

 

Nel 1955 nasce Fondazione Avon per le Donne, la più grande associazione benefica dedicata alle donne di tutto il mondo, con il preciso intento di promuovere attività caritatevoli, scientifiche e umanitarie, con particolare attenzione ai programmi che migliorano la vita delle donne e delle loro famiglie.

 

Negli ultimi 25 anni, Avon e la Fondazione Avon per le Donne, hanno donato più di 800 milioni di dollari per le cause del cancro al seno, educato 180 milioni di donne sulla malattia e finanziato lo screening sanitario del seno per quasi 20 milioni di donne.

 

Nel 2019 Avon ha inoltre lanciato Stand4Her, programma decennale globale con l’obiettivo di migliorare la vita di 100 milioni di donne ogni anno, offrendo un’opportunità di guadagno, promuovendo la libertà di espressione e una vita sana e sicura.

 

Il progetto “Together for Women” si pone come obiettivo quello di assistere tutte le donne che stanno o hanno affrontato la loro battaglia contro il tumore al seno o ad organi femminili. In particolare i fondi verranno utilizzati per sostenere tre differenti progetti portati avanti da realtà associative italiane che operano intorno al mondo dell’assistenza alle donne:

 

I.D.E.O Onlus con il progetto: “Dermo-pigmentazione del complesso areola capezzolo”

 

L’Arcobaleno della Speranza Onlus con i progetti: “Diamo corpo e cura all’immagine” e “Ti accompagno io”

 

Associazione Libellule Onlus con il progetto volto a sostenere: “Un percorso guidato di prevenzione e controllo grazie a uno spazio dedicato, fisico e psicologico dove le paure sono sostituite da positività, solidarietà, massimaprofessionalità“

 

“Together for Women” vuole quindi: introdurre all’interno degli ospedali la Dermo-pigmentazione per tutte quelle donne che hanno subito un intervento di asportazione a seguito di tumore alla mammella; assistere sia fisicamente che psicologicamente le donne nel loro importante percorso di cure, sia durante la degenza che nella fase del follow-up, migliorandone così la qualità della vita; costruire percorsi guidati di prevenzione e controllo; accompagnare ogni donna colpita da tumore con percorsi personalizzati.

 

Luca Argentero, vice presidente di 1 Caffè Onlus, dichiara: “Per chi, come noi, crede nella solidarietà, incontrare realtàcome Avon dà forza e coraggio per continuare nella nostra buona azione quotidiana. La nascita di questo progetto ci fa capire quanto l’attenzione al sociale faccia sempre più parte anche della cultura di aziende sensibili e attente. “Together forWomen” è un omaggio all’impegno e alla tenacia delle donne che affrontano con dignità le difficoltà della malattia.”

 

Paola Baravalle, Head of Communication IMED, dichiara “Avon da sempre ha a cuore la tutela delle donne e, anche grazie Fondazione Avon per le Donne, contribuisce concretamente a migliorare la loro vita. Siamo impegnati ogni anno in diverse iniziative sociali, a livello globale e nazionale e questa collaborazione con 1 Caffè Onlus ci rende particolarmente orgogliosi poiché riusciamo a sostenere tre differentiprogetti nel campo della ricerca e della prevenzione contro il tumore al seno. Causa che Avon Cosmetics sostiene da anni,insieme alla lotta contro la violenza sulle donne e la violenza di genere.”

 


Alessandro Apreda, eccellenza italiana

In Giappone anche il business è kawai

Il maestro dei disegni brutti



1 Valido per spedizioni verso Italia. Per i tempi di consegna verso altri Paesi e le informazioni sul loro calcolo vedi qui: Condizioni di consegna e pagamento