HOMESETV®: la Startup che rivoluziona lo smart working ed è un vero 'vaccino per l’economia'

>Di Nick Ryan Carrassi>>

La pandemia provocata dal SARS-CoV-2 non solo ha profondamente inciso sulle nostre vite, ma anche sul lavoro di decine di milioni di persone in tutto il mondo. Da qui la necessità di operare in smart working, (in Italia sono già 9 milioni circa i professionisti che lavorano da casa). Un processo di rivoluzione nel mondo delle relazioni, del business e anche degli eventi: una buona comunicazione è ora più che mai essenziale.

 

Grazie al genio di due giovani, Jacopo e Niccolò Mascitelli, sotto la guida esperta di Antonella Ficara, già direttrice del fenomeno Mediolanum Channel per un decennio, (vedi foto qui sotto*), è nata in Italia, a Milano, una nuova start up dedicata al business, un boost per tutto il settore che non puo' permettersi altre perdite, soprattutto durante l'emergenza sanitari. 

 

Con HOMESETV®, i professionisti di ogni settore, possono continuare il proprio lavoro in totale sicurezza, con una eccellenza tecnologica che si sposa con la qualità dell'esercizio della professionalità.

Riuscire ad essere vicini alle proprie aziende e clienti di riferimento -garantendo un servizio impeccabile- accorcia le distanze, e crea/rafforza un rapporto di fiducia che si dimostra non potrà mai venir meno. Anche in condizioni di emergenza.

 

*Jacopo, (che studia a Stanford) e Niccolò Mascitelli (due volte laureato)

hanno dato il via alla Startup finanziata dalla CEO Antonella Ficara

Con una conferenza stampa in streaming (visibile in differita CLICCANDO QUI), è stata presentata la nuova start up HomeSeTv®. Una realtà che rivoluzionerà, non solo al tempo del Covid, la comunicazione digitale di imprese e professionisti.

Grazie a HomeSeTv – collegabile alle principali piattaforme come Zoom, Webex, Meet, Skype e, in futuro, con una App dedicata - è possibile allestire, con costi contenuti, in modo semplice e intuitivo, una cellula comunicativa nel proprio ufficio, in azienda ed anche a casa.

 

''Un vaccino per l’economia'', spiega Giuseppe Mascitelli, fondatore insieme con Jacopo e Niccolò Mascitelli e Mariantonietta Ficara (Ceo della nuova società)** di HomeSeTv ®.

“Farà fare un salto di qualità ai collegamenti da remoto: dalle videoconferenze, ai meeting face to face, rendendo professionale la video comunicazione a distanza''.

 

“Chi ha lavorato in tv, per esempio alla creazione di telegiornali della tv via cavo e via satellite – aggiunge Mascitelli, facendo riferimento alle sue molteplici esperienze in tv Aziendali - è perfettamente a conoscenza, a differenza dei milioni di nerd che si trovano in rete, dell'esistenza di elementi invisibili allo spettatore, importanti quanto le notizie. Questi sono le luci, la postazione, il pavimento con tutti i segni di posizionamento, il giusto asse delle camere; gli schermi dove passano le immagini o la grafica... Chi ha lavorato in tv conosce il concetto di set, insieme con le sue regole stringenti; e sa che, solo in casi straordinari, si può tradirle. Perché per ogni deroga, una luce sbagliata che lasci in ombra il volto, oppure l'assenza di immagini di copertura di una notizia, generano messaggi consci ed inconsci, non voluti e non controllabili. Si fa un cattivo lavoro di comunicazione, se il set non c'è, o non funziona”.

Già 1,5 miliardi di utenti utilizzano le principali piattaforme per gestire e sviluppare il proprio business. L’88% dei professionisti dell’istruzione afferma che gli strumenti di videoconferenza come Zoom for Education aiuteranno più studenti a ottenere titoli di studio avanzati. L’80% dei dipendenti utilizza la videochiamata per riunioni face to face.

Il 75% dei CEO afferma che le videoconferenze sostituiranno completamente le chiamate in conferenza solo audio. A questa enorme richiesta di rapporti da remoto, il mercato a oggi offre soluzioni complicate e non all’altezza. HomeSeTv® rappresenta la risposta unica sul mercato ed esclusivamente made in Italy.


** La struttura d'eccellenza che ha ideato Home SetTv e garantisce per il marchio


 

 A luglio c’è stato il primo debutto dell’HomeSeTv kit in Spagna, grazie all’early adopter Luca Lazzarini. A ottobre sono stati consegnati i primi HomeSeTv a Efpa (Milano), Banco Mediolanum (Valencia-Spagna), Banca Mediolanum (Basiglio-Milano). HomeSeTv è uno studio televisivo miniaturizzato – con un costo tra 1.100 e 1.500 € - per il quale in futuro saranno lanciate anche formule di abbonamento, per noleggio di servizi&applicazioni aggiuntivi-. L'allestimento richiede una minima superficie, (dai 2 ai 5 mq).

 

Semplice da installare e flessibile, (con la possibilità di essere usato da seduti o in piedi), HomeSeTv è prodotto in Italia, con materiali ecosostenibili. Comprende uno schermo avvolgibile, con colorazione adattabile al Chroma Key, un tappeto in Chroma Key con reticolato, così da fissare il posizionamento dell’utente, un tavolo e/o podio studiato per consentire la massima flessibilità di utilizzo; fanno parte del set anche luci Led light dal design unico, che richiamano alla mente le spade laser di Guerre Stellari. Sarà inoltre disponibile un un servizio di assistenza in Chat.


La start up HomeSeTv® ha una struttura moderna e al passo con i tempi: non manca il genio tecnologico e vulcanico dei giovani talenti, Jacopo e Niccolò, la figura di garanzia di un manager di lungo corso, Giuseppe Mascitelli, l'impegno finanziario e organizzativo di Antonella Ficara, una CEO affermata, dal ricco curriculum, simbolo dell'indispensabile ruolo della donna nell'impresa nazionale e mondiale.