Oltre 50 anni di sospetti, di dubbi, ombre: da quel 6 Agosto 1962 quando Marilyn Monroe fu trovata senza vita nella camera da letto del suo appartamento a LA. Si è detto e scritto di tutto su una morte ancora avvolta nel mistero. A 90 anni dalla sua nascita, ripercorriamo la vita di una delle più grandi, amate e di indimenticabili attrici di Hollywood. E riflettiamo con l’autrice, Donatella Bartolini, giornalista di inchiesta, su nuovi elementi e analisi inediti.
Al Governo e al Parlamento quest’ultima riflessione del 2019 non può che riconoscere un interesse prioritario – finalmente! - per la Sanità. Lo dimostrerebbe l’incremento di 3,5 miliardi delle risorse per il 2020 che porta il livello di finanziamento complessivo a circa 118 miliardi.

Lucio Fortunato, direttore del Centro di Senologia “Santa Maria”, accreditato a livello europeo, dell’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma. Una struttura d’eccellenza, che cura il 10% dei casi di tumore alla mammella che vengono diagnosticati ogni anno nel Lazio
Rivoluzione sul lettino del chirurgo per il ringiovanimento del viso e del collo: è il ‘minilifting composito’, l’intervento di chirurgia estetica, che potrebbe cambiare per sempre il modo di affrontare il ritocco facciale. Questa innovativa tecnica di lifting, ideata da Sam Hamra di Dallas (USA), diffusa dall’australiano Mendelson e resa più pratica dal tedesco Funk, permette di sollevare i tessuti con un approccio mininvasivo...

Non è il più grande, né il più piccolo, non è l'unico della nostra Italia. E' semplicemente quello che abbiamo scelto per rappresentare tutti i Presepi del nostro paese. Perché comunque siano, i Presepi sono tutti straordinari e rappresentano una parte della nostra cultura. E per molti non è solo abitudine, ma molto di più. Nel rispetto di tutti i nostri lettori, e delle loro scelte, ciò che vedrete ci parla comunque dell'Italia.
Secondo la rete Orphanet Italia – il portale delle malattie rare e dei farmaci orfani – in Italia i malati rari sono oltre due milioni e il 70% sono bambini in età pediatrica. Un numero molto esteso, che potremmo a ragione definire una piaga sociale.

La Onlus “Donne for Life” nasce per sostenere le donne nei loro momenti più delicati e di fronte a qualsiasi bisogno
Sindaco di Firenze, Dario Nardella, e l’Amministratore Delegato di Terna, Luigi Ferraris, hanno presentato oggi il piano di interventi per la razionalizzazione della rete elettrica nell’area di Firenze, finalizzata alla sua sicurezza, efficienza e sostenibilità.

Fondato nel 1959, che ha trattato e seguito ad oggi quasi 100.000 pazienti oncologici, fornendo loro circa 120.000 trattamenti radioterapici e decine di migliaia di trattamenti chemioterapici
Negli ultimi tempi, il mondo della professione infermieristica ha cercato di fare del proprio meglio per lanciare l’allarme. Puntando soprattutto sul numero di infermieri che entro pochi anni mancherebbero all’Italia. Cifre già elevate, approssimativamente tra le 50 e le 60, 65mila unità. Elevate ma non tanto da scioccare politici, giornalisti, in ultima analisi l’opinione pubblica.

Mostra altro