Negli ultimi tempi, il mondo della professione infermieristica ha cercato di fare del proprio meglio per lanciare l’allarme. Puntando soprattutto sul numero di infermieri che entro pochi anni mancherebbero all’Italia. Cifre già elevate, approssimativamente tra le 50 e le 60, 65mila unità. Elevate ma non tanto da scioccare politici, giornalisti, in ultima analisi l’opinione pubblica.
Il Vein Center è un centro di riferimento per il trattamento e la cura delle patologie del circolo venoso, superficiale e profondo, che offre al paziente un percorso di cura su misura: dall’inquadramento diagnostico alle tecniche di intervento all’avanguardia per problematiche che vanno dalle vene varicose alle trombosi venose acute e croniche.

L’export del cosmetico made in italy continua ad aumentare, le previsioni per il 2019 parlano di +4,5 per cento, circa 5 miliardi di euro, e ricopre un ruolo di primo piano in termini di crescita produttiva delle aziende.
Intervista a Nino Cartabellotta, fondatore del Gruppo Italiano per la Medicina Basata sulle Evidenze (GIMBE)

Alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, gli Amministratori Delegati di Cassa Depositi e Prestiti, Fabrizio Palermo, Fincantieri, Giuseppe Bono, Terna, Luigi Ferraris ed Eni, Claudio Descalzi, hanno firmato oggi a Ravenna un accordo che pone le basi per la costituzione di una società per lo sviluppo e realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da moto ondoso.
A Firenze il congresso della Sicve da lunedì 21 a mercoledì 23. E martedì 22 medici e cittadini comuni in strada per sensibilizzare l’opinione pubblica contro il rischio-amputazione.

ALT sostiene il World Thrombosis Day Trombosi e cancro: una relazione pericolosa
Il presidente della Sicve, Società italiana chirurgia vascolare ed endovascolare, ci spiega il valore tecnologico della sala ibrida rispetto alle sale chirurgiche tradizionali.

Un recente studio condotto dal Dipartimento di Medicina molecolare della Sapienza e frutto di una stretta collaborazione con l’Istituto italiano di tecnologia (IIT) ha identificato un nuovo meccanismo molecolare in grado di incidere su sviluppo, progressione e chemioresistenza del tumore del colon-retto. I risultati del lavoro sono stati pubblicati sulla rivista Cancer Research
IL MEZZOGIORNO D’ITALIA NON E’ UN DESERTO INDUSTRIALE. PER STORIA, CAPACITA’ PROFESSIONALI E TENACIA DEGLI IMPRENDITORI PUO’ RAPPRESENTARE, AL CONTRARIO; UNA MINIERA DI RISORSE

Mostra altro