ECCELLENZE IN ECONOMIA

Si dice che un giorno del 1815, nella Manifattura tabacchi di Firenze, una partita di tabacco - lasciata a essiccare al sole estivo - venne bagnata da un violento acquazzone. Con tutto quel tabacco si decise di produrre dei sigari economici da vendere al popolo di Firenze. Fu subito un grande successo. L’acqua, infatti, fece fermentare il tabacco dandogli un gusto del tutto “nuovo”. Nasce così la leggenda del sigaro TOSCANO®, che dal 1818 entrò regolarmente in produzione.
Nel nostro paese, il principale player commerciale, Mediaset, ha ceduto la fascia ragazzi come ramo di azienda non più ‘strategico’, dimenticando la propria storia e il glorioso passato dell’indimenticabile pomeriggio dei ragazzi, quello che oggi è rimpianto dalla Bim Bum Bam generation. Così i migliori prodotti passano dall'Italia, ma per essere destinati ad altri paesi.

Negli Stati Uniti è uno sceneggiatore/produttore considerato geniale, che ha collezionato nomination a premi importanti, e che rappresenta uno dei pochi italiani capaci di scrivere soap opera che scalano la classifica Nielsen. In Giappone, con venti anni di anzianità nel business dell’animazione, e non solo, è considerato con grande rispetto, e ancora oggi è interpellato dalle più grandi case di produzione, quando si tratta di sbarcare in Europa con nuovi prodotti.
L’evoluzione del mercato e della normativa e il ruolo dell’innovazione hanno impattato profondamente l’industria del private banking, modificandone i contorni e le caratteristiche.

Un settore che è cresciuto anche negli anni della crisi. Dall’elevato valore aggiunto e dal coinvolgimento quasi esclusivo di personale altamente qualificato. Dove il grado di ricerca è tra i più alti del manifatturiero e i suoi risultati si riverberano anche in altri comparti, grazie al cosiddetto effetto duale. E dove l’Italia è tra i primi dieci operatori al mondo, merito principalmente di Leonardo, la ex Finmeccanica, che ha ereditato una tradizione che conta molti decenni di successi.
AUTOMOBILI LAMBORGHINI E I COREANI DI BODYFRIEND HANNO REALIZZATO UNA POLTRONA MASSAGGIANTE FINALIZZATA A OFFRIRE L’EQUILIBRIO PSICO-FISICO

Tursi si trova a 20 km dalla costa ionica, su un’altura argillosa, a 210 metri sul livello del mare, posta tra due fiumi: l’Agri e il Sinni. Il suo territorio comprende una zona interna collinare, caratterizzata dalla presenza di oliveti che si alternano alle zone a calanchi e ai boschi, e un’area pianeggiante e fertile verso il mare, dov’è molto sviluppata la coltura delle arance.
La Borsa della ex colonia ha conservato la sua proiezione internazionale

Andrea Conzonato è presidente e amministratore delegato di British American Tobacco Italia, che ha previsto un piano di investimenti in Italia da un miliardo di euro nel quinquennio 2015-2019. Entro l’anno prossimo il gruppo concluderà un piano di investimenti quinquennale dal valore di un miliardo.
Hans Magnus Enzensberger. Quel nome altisonante rimbalzò negli schermi televisivi italiani nel 1993 grazie a “Caro diario”, film culto di Nanni Moretti. Il personaggio Gerardo, interpretato da Renato Carpentieri, lo citava come teorico di riferimento dell’intellettuale che disprezza la televisione. “Sai cosa dice Hans Magnus Hans Magnus Enzensberger a proposito della televisione?...Sono d’accordo con lui”. C’era ironia, ma quel nome rimase impresso.

Mostra altro