FISCO IN ECONOMIA

Gli investimenti sostenibili, quelli che hanno un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, crescono in tutto il mondo e il loro valore complessivo ha sfiorato nel 2018 l’astronomica cifra di 31mila miliardi di dollari (+34% in due anni). A rivelarlo è la Global Sustainable Investment Alliance (Gsia), il network che riunisce le principali associazioni e forum internazionali specializzati in finanza socialmente responsabile.
La pluripremiata docu-fiction ‘Leonardo Da Vinci, The Dreamer’ della Ryan Carrassi Omnimedia, presentata in collaborazione con >Ricomunicare>>, è uno dei prodotti di punta che saranno allegati alle testate più vendute in edicola della MONDADORI EDITORE.

Siamo ormai, da giorni, in piena campagna elettorale. I partiti a parole puntano sull’abbassamento delle tasse e sulla semplificazione dell’attuale sistema fiscale. Da una parte, già da tempo, si ipotizza l’introduzione di una tassa unica per tutti i redditi (al 15 o al 25%), la cosiddetta “Flat Tax”, già in attuazione in diversi Paesi dell’Est Europa; dall’altra si propone la riduzione dell’imposizione fiscale di altri due punti, forti dell’ultima nota dell’Istat di questi giorni...
Un miliardo di euro in mancate entrate dalle tasse sui tabacchi, rispetto agli obiettivi previsti dalla legge di bilancio 2016. È così che rischia di chiudersi il 2017, che nel periodo gennaio-luglio dell’anno in corso ha fatto registrare 146 milioni di euro in meno incassati dallo Stato, rispetto allo stesso periodo del 2016.