ECCELLENZE IN ECONOMIA

SI FA PRESTO A DIRE CORRUZIONE
Che cos’è la corruzione? Domanda non retorica ma necessaria premessa a tutti gli studi sul tema. Queste considerazioni le facevo tempo fa in un volume, e voglio riprenderle, poiché – purtroppo – non modificatesi in melius nel divenire di questi ultimi dieci anni.

UNI, CENT’ANNI E NON DIMOSTRARLI
Come mai il disegno tecnico ha reso possibile la progettazione dei prodotti e sistemi più complessi? Il cinema è sopravvissuto ai fratelli Lumière? A scuola si sta comodi per diverse ore? Siamo in grado di sfruttare e misurare l’energia solare? I treni ad alta velocità frenano con sicurezza? Il pianeta non diventerà un’enorme serra? Perché ci sono altrettante norme tecniche consensuali (le “norme UNI”) che da cent’anni lo hanno reso possibile e continuano a farlo.

RIVOLUZIONE  BUROCRATICA  CERCASI
'PUO’ SEMBRARE UN PARADOSSO,MA SOLO UNA MACCHINA PUBBLICA RINNOVATA PUO’ IMPRIMERE LO SLANCIO NECESSARIO ALL’ITALIA'

Con HOMESETV®, i professionisti di ogni settore, possono continuare il proprio lavoro in totale sicurezza, con una eccellenza tecnologica che si sposa con la qualità dell'esercizio della professionalità.

Il Gruppo guidato dall’AD Matteo Del Fante è stato premiato a livello globale per la gestione trasparente e l’attenzione ai temi di sostenibilità

Negli Stati Uniti è uno sceneggiatore/produttore considerato geniale, che ha collezionato nomination a premi importanti, e che rappresenta uno dei pochi italiani capaci di scrivere soap opera che scalano la classifica Nielsen. In Giappone, con venti anni di anzianità nel business dell’animazione, e non solo, è considerato con grande rispetto, e ancora oggi è interpellato dalle più grandi case di produzione, quando si tratta di sbarcare in Europa con nuovi prodotti.

Gli interventi previsti dal protocollo porteranno importanti benefici ambientali e garantiranno efficienza e sicurezza al sistema elettrico locale Venerdì 21 giugno i tecnici di Terna saranno a disposizione dei cittadini per presentare il progetto

Si dice che un giorno del 1815, nella Manifattura tabacchi di Firenze, una partita di tabacco - lasciata a essiccare al sole estivo - venne bagnata da un violento acquazzone. Con tutto quel tabacco si decise di produrre dei sigari economici da vendere al popolo di Firenze. Fu subito un grande successo. L’acqua, infatti, fece fermentare il tabacco dandogli un gusto del tutto “nuovo”. Nasce così la leggenda del sigaro TOSCANO®, che dal 1818 entrò regolarmente in produzione.

Nel nostro paese, il principale player commerciale, Mediaset, ha ceduto la fascia ragazzi come ramo di azienda non più ‘strategico’, dimenticando la propria storia e il glorioso passato dell’indimenticabile pomeriggio dei ragazzi, quello che oggi è rimpianto dalla Bim Bum Bam generation. Così i migliori prodotti passano dall'Italia, ma per essere destinati ad altri paesi.

L’evoluzione del mercato e della normativa e il ruolo dell’innovazione hanno impattato profondamente l’industria del private banking, modificandone i contorni e le caratteristiche.

Mostra altro