ECCELLENZE IN ECONOMIA

La ripresa è in atto. E in più settori le imprese italiane sentono – aria di rilancio. Ma tra di loro ce ne sono alcune che si caratterizzano perché investono parte dei loro introiti nel sociale, nella valorizzazione delle opere d’arte, nel miglioramento della qualità della vita dei propri dipendenti.
TRIVENETA: I DISTRETTI TORNANO A PIENO REGIME, TRAINATI DA ROBUSTE INIEZIONI DI INNOVAZIONE. E SULL’ONDA DELL’EXPORT E DEGLI INVESTIMENTI ESTERI IL NORD-EST SI PROPONE COME MODELLO TRAINANTE PER TUTTA L’ITALIA.

Nel corso del 2017, in particolare dopo l’insediamento di Luigi Ferraris come Amministratore Delegato e Direttore Generale, Terna ha impresso un’ulteriore accelerazione verso una strategia focalizzata sulla sostenibilità.
Presidente di Veronafiere dal 2015, Maurizio Danese è uomo di punta di una realtà molto ben consolidata nel tempo sia a livello nazionale che internazionale grazie alle tante manifestazioni che attirano milioni di presenze ogni anno. Un ente che rappresenta una leva fondamentale per l’economia veronese generando un importante indotto per la città scaligera.

Una storia simbolica, quella di Dema, azienda Italiana (campana, per la precisione) di eccellenza attiva nel comparto aerospaziale che sin dal 1993 si occupa di progettazione, industrializzazione e assemblaggio di strutture aeronautiche. La Design Manifacturing SpA, fondata da Vincenzo Starace, attuale amministratore delegato, è presente con i suoi stabilimenti a Somma Vesuviana (provincia di Napoli), Paolisi (provincia di Benevento), Brindisi e Montreal (in Canada) attraverso