Sound for your downtimE

La musica classica ci aiuta a rilassarci ed è il miglior antidoto contro lo stress. Radio Swiss Classic, totalmente senza pubblicità, è apprezzata soprattutto dagli appassionati di musica che sono abituati a un ascolto attento. La programmazione è uno spaccato di diverse epoche e molteplici generi della musica classica. Oltre a composizioni di grandi maestri, qui si possono sempre scoprire opere di compositori meno conosciuti. Circa un terzo del ricco repertorio è dedicato ad musicisti svizzeri. Gli amanti della musica classica sanno che con Radio Swiss Classic la vita si trasforma in una sinfonia. Radio Swiss Classic è un canale musicale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR.



Classic movies for your downtime

Titolo originale The Bat Lingua originale inglese Paese di produzione Stati Uniti Anno 1959 Durata 80 min Colore B/N Audio sonoro Mono (Westrex Recording System) Rapporto 1,85 : 1 Genere giallo, orrore, thriller, giallo Regia Crane Wilbur Soggetto dal lavoro teatrale The Bat di Avery Hopwood e Mary Roberts Rinehart Sceneggiatura Crane Wilbur Produttore C.J. Tevlin Casa di produzione Liberty Pictures Fotografia Joseph F. Biroc Montaggio William Austin Scenografia Dave Milton Rudy Butler (arredatore) Trucco Kiva Hoffman Il mostro che uccide (The Bat) è un film del 1959, diretto da Crane Wilbur. Terzo adattamento per lo schermo di un lavoro teatrale del 1920 di Avery Hopwood e Mary Roberts Rinehart che aveva avuto due precedenti versioni cinematografiche: una nel 1926 con il titolo The Bat, la seconda nel 1930 con il titolo The Bat Whispers, entrambe dirette da Roland West Una scrittrice è ospite in una villa isolata intorno a cui agisce un maniaco omicida: anche lei è in pericolo, ma riesce a smascherarlo. Distribuito dalla Allied Artists Pictures, il film uscì nelle sale cinematografiche USA il 9 agosto 1959 con il titolo originale The Bat. Ebbe una distribuzione internazionale, uscendo in molti paesi: in Turchia il 16 novembre 1960, in Danimarca il 30 gennaio 1961, nella Germania Ovest il 3 febbraio 1961, in Svezia il 18 settembre 1961, in Norvegia il 24 gennaio 1963

 


versione in lingua originale

Titolo originale My Dear Secretary Lingua originale inglese Paese di produzione Stati Uniti d'America Anno 1948 Durata 94 min Colore bianco e nero Audio sonoro Rapporto 1,37 : 1 Genere commedia, sentimentale Regia Charles Martin Sceneggiatura Charles Martin Produttore Leo C. Popkin Produttore esecutivo Harry M. Popkin Casa di produzione Cardinal Pictures Distribuzione (Italia) Artisti Associati (1950) Fotografia Joseph F. Biroc Montaggio Arthur H. Nadel Musiche Heinz Roemheld Scenografia Rudi Feld Trucco Scotty Rackin, Lee Greenway, Harry Ray La cara segretaria (My Dear Secretary) è un film del 1948 diretto da Charles Martin. È una commedia romantica statunitense con Laraine Day, Kirk Douglas e Keenan Wynn. Lo scrittore e playboy Owen Waterbury assume l'aspirante scrittrice Stephanie 'Steve' Gaylord come sua segretaria. Tra i due nasce una storia romantica. in Australia il 19 maggio 1949 in Finlandia l'8 giugno 1951 (Rakas sihteerini) in Danimarca il 6 agosto 1951 (Sekretær søges) in Portogallo il 22 febbraio 1954 (Prefiro a Secretária) in Ungheria (Kedves titkárnőm) in Spagna (Mi querida secretaria) in Brasile (Minha Secretária Favorita) in Jugoslavia (Moja draga sekretarica) in Italia (La cara segretaria) Secondo il Morandini il film è una "garbata commedia americana che si regge su dialoghi spiritosi e bravi attori".


versione in lingua originale