H12Pop Hyperblog

“Twin Peaks”, di cui quest’anno è stata lanciata la terza serie (la prima risale al 1990), riprende in buona parte questi temi. La serie costituisce, puramente e semplicemente, uno dei migliori prodotti della storia della televisione.
il Giappone è diventata la Nazione leader, per quantità e varietà, delle mascotte. Sarà perché vanta una lunga tradizione di personaggi disegnati che affonda le radici nel folclore e nella religione, sarà per una propensione ai character divertenti, ma da oltre due secoli le mascotte incantano, e convincono, il pubblico.

''Non mi interessa chi disegna bene :) Ho scoperto che, pur essendo io illustratore, la maggior parte delle persone che conosco non sa disegnare. Sa scrivere, magari sa cantare, cucire, pattinare, parlare in russo, ma nessuno o quasi dice di saper disegnare. Sono tanti, mi preoccupo per loro''.
Kikunae Ikeda, un professore di chimica presso l'Università Imperiale di Tokyo, con il lavoro suo e di un tecnico di supporto, nel 1900 allargò gli orizzonti del gusto. Con la pubblicazione della sua ricerca, nel 1909, aggiunse ai gusti amaro, dolce e acido, l’umami. Che possiamo tradurre come ‘sapido’, ‘saporito’. Umami deriva dall’aggettivo giapponese umai, (delizioso).

Imparare a chiedere scusa è una delle cose più complicate per alcuni di noi. Lo impari dopo un pò, con l'esperienza. Chiedere scusa non è un atto di debolezza, ma di concreta stima di sé e degli altri. Tutti possiamo sbagliare, ma soprattutto possiamo migliorare, proprio grrazie agli errori. Fermo restando che la capacità di scusarsi distingue una persona assertiva e matura da una egocentrica e inconsapevole. Vorrei proporvi una serie di strips che hanno fatto il giro del weB
Due icone per una nuova visione di mascolinità. La superstar che ha rotto i codici della mascolinità tradizionale diventa il testimonial di Biotherm Homme, un brand leader dedicato a rinnovare costantemente il terreno dello skincare maschile, facendo diventare la cura di sé parte fondamentale della giornata di ogni uomo. La partnership David Beckham Biotherm Homme prenderà il via con una campagna digitale da Giugno, che vedrà come protagonista il prodotto N°1 dell’idratazione maschile,...