NEWS&COMUNICATI

In farmacia il 74% delle vendite è fuori brevetto. Per i generici puri 2% di crescita su base annua. Consumi biosimilari in crescita del 143%: spiccano gli outsider
Il Dg dell'AOR 'San Carlo', Dr. Massimo Barresi: "Importante segnale di rafforzamento del Presidio ospedaliero di Melfi: una nuova tecnica endoscopica, il primo parto in analgesia nei giorni scorsi e la nomina del nuovo Direttore della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia: il Dr. Francesco Bernasconi, professionista di chiara fama con esperienza pluridecennale in ambito ostetrico-ginecologico"

"Risultati attesi e raggiunti che confermano - per il Direttore Generale, Dottor Massimo Barresi - la posizione di eccellenza della nostra Azienda fortemente attrattiva e competitiva nel panorama della sanità nazionale. In aumento i ricoveri in cardiochirurgia di pazienti da Campania, Puglia e Calabria, ma anche dal Centro e Nord Italia. Da rilevare anche due prestigiosi studi scientifici che portano la cardiochirurgia lucana oltre Oceano'
Ancora in crescita la produzione di energia eolica (+20,8%) Nel mese di aprile 2019, secondo quanto rilevato da Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale, la domanda di elettricità in Italia è stata di 24 miliardi di kWh, in flessione dello 0,6% rispetto allo stesso mese del 2018.

Terna, nell’ambito delle proprie attività Internazionali, tramite la sua controllata Santa Lucia Transmissora de Energia, ha concluso i lavori di realizzazione e messo in esercizio la linea elettrica in alta tensione “Jauru-Cuiabá 2” e le due relative stazioni elettriche nello stato del Mato Grosso, nel centro del Brasile.
“Tiriamo fuori la componente pubblica per toglierci dall’angolo dell’irrilevanza. Solo così potremo assolvere nella totalità al ruolo di scienziati”. È l’esortazione della senatrice a vita Elena Cattaneo alla nutrita platea di ricercatori che stamani l’ha accolta nella sua breve, ma sentita visita all’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

Fondazione Accademia Carrara ha scelto la tecnologia Epson per offrire al pubblico un'esperienza immersiva nell'arte del grande pittore quattrocentesco
Una due giorni in cui saranno affrontate alcune tra le più rilevanti tematiche in ambito cardiologico oltre alle più interessanti novità farmacologiche

Ricomunicare rinnova la partnership con Ryancreation Cove, la struttura di oltre 400 professionisti della comunicazione, presente in 40 paesi.
Oltre 2 milioni di italiani e 6 milioni di europei soffrono di fibrillazione atriale, un ritmo irregolare del cuore, che troppo spesso provoca l’ictus cerebrale: chi lo ha vissuto da vicino sa quanto sia grave. La fibrillazione atriale moltiplica di 4-5 volte il rischio di ictus cerebrale, un evento drammatico che ruba la vita e la qualità della vita, di chi è colpito e di chi gli vive accanto.

Mostra altro