Crediamo in un mondo migliore, nel rispetto della natura, del futuro.

Tutti noi della redazione WEB* siamo convinti che un mondo migliore si possa raggiungere anche e soprattutto migliorando le nostre condizioni di vita. Un mondo più pulito, nel rispetto dell'ambiente, meno inquinato e sporco, può assicurare non solo benessere al pianeta, ma anche a noi, restituendoci la gioia di respirare aria pulita, di ridere sotto un sole amico, di vivere in città pulite e salubri.

Hello Green ha sicuramente saputo riassumere alcune delle tematiche alle quali siamo più legati: la deforestazione, lo spreco di carta ed energia, il valore dell'acqua e del rispetto per il nostro pianeta. Ogni singolo membro del nostro team aderisce a campagne di sensibilizzazione e personali politiche green.

Tra noi ci sono vegetariani, anche vegani.

Tutti noi abbiamo deciso di portare questa coscienza personale, in condivisione nel luogo di lavoro. 

Nel 2012 abbiamo concretamente diminuito l'impatto ambientale legato alle nostre molteplici attività.

Le nostre divisioni hanno diminuito l'utilizzo di carta e cartone dell' 80% all'interno dei propri uffici.

I documenti sono digitalizzati e le stampanti sono ridotte al minimo, e scelte tra modelli di produttori certificati ECO friendly. Dal 2013 abbiamo scelto di spostarci su mezzi pubblici, o in bicicletta, lasciando l'auto o rinunciando ad essa. Un attento uso delle risorse energetiche completa il nostro percorso per un ufficio GREEN. Il nostro team è sempre impegnato e con serietà cercherà di portare una coscienza 'verde' anche al proprio utente finale. Nel 2014 abbiamo ridotto l'utilizzo di carta destinato alle operazioni B2C e implementato la creazione di contenuti digitali: nessun albero è stato abbattuto per rendere fruibili molti dei prodotti che curiamo e distribuiamo in oltre 240 territori; compreso il materiale pubblicitario e promozionale creato dalla nostra divisione o per conto terzi.

Dal 2017 abbiamo adottato tecnologie all'avanguardia per la distribuzione delle testate giornalistiche via web, attraverso la fruizione digitale omnimediale, e la promozione di hyper code su mobile, tablet, smart tv, anche in realtà aumentata: più innovazione e minor spreco. 

Non stampiamo le mail, le presentazioni, le brochure, i documenti, se non assolutamente necessario e favoriamo lo scambio digitale di documenti e supporti aziendali anche con terzi. Siamo concentrati nella gestione e riciclo della plastica, utilizzata al 70% in meno, e in modi responsabili.

Rispettare l'ambiente, significa rispettare noi stessi.

Be Happy Be Green!

 

*La redazione Web del RyancreationFluidCreativityCove è una struttura omnimediale, che ha ideato e cura le attività Web del Gruppo Ore12, prodotto ed edito da Ricomunicare. I concetti espressi in Hello Green rappresentano esclusivamente il libero pensiero del RFCC e delle sue attività sul web dirette, e/o per conto terzi.